Circolazione dell‘aria solo grazie al calore: è sufficiente posizionare il doppio ventilatore sulla superficie calda della stufa svedese. Il calore mette in moto i rotori. Il calore della stufa viene distribuito in tutta la stanza invece di essere disperso verso l‘alto!
Ciò consente di risparmiare sui costi di riscaldamento e sul combustibile.Funzionamentosenza elettricità grazie all‘energia termoelettrica: grazie all‘elemento Peltier, il ventilatore utilizza solo il calore della stufa o del camino. Più la superficie è calda, più l‘energia muove le pale del ventilatore. Ciò significa che non richiede un‘alimentazione esterna o una batteria.
Protezioneintegrata contro il surriscaldamento: una piastra di contatto nella base si espande se il calore è troppo elevato. Ciò garantisce una maggiore distanza tra la stufa e il ventilatore, in modo che questo possa raffreddarsi. In questo modo il ventilatore rimane pronto all‘uso per molto tempo!
Nota bene: il ventilatore non è adatto a stufe e caminetti con superfici isolate dal calore. Per avviare il ventilatore, è necessario che il calore (almeno 65 °C) provenga dal basso, con una distanza sufficiente dalla parete e dal soffitto, nonché da altre fonti di calore come il tubo della stufa.
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni