- Può essere posato in pochi semplici passi
- protegge dai venti gelidi
- deve essere innaffiato meno
- può essere personalizzato
- traspirante e con un‘apertura per il tronco
Proteggere gli alberi più piccoli dall‘essiccazione e dal gelo
Ideali per i giovani alberi: questi tappeti di protezione delle piante in fibra di cocco naturale sono particolarmente indicati per i giovani alberi. Infatti, è già presente un incavo per il tronco. Se la pianta è in vaso, il materiale può essere facilmente tagliato ai bordi nella misura richiesta. In alternativa all‘utilizzo sul terreno, la stuoia di cocco può essere posizionata anche sotto il vaso o la vasca. In questo caso serve sia come isolante che come protezione per le piastrelle del balcone.
Un materiale molto speciale: il vantaggio della noce di cocco è che le fibre sono traspiranti e lasciano passare senza ostacoli l‘acqua, l‘aria e persino il fertilizzante. Sotto il tappeto di cocco si crea un microclima salutare e il terreno non si asciuga così rapidamente. Allo stesso tempo, il tappeto fitosanitario funge da protezione dalle intemperie e può proteggere le radici sensibili dal vento e dalle temperature gelide.
Via al compost: A differenza di prodotti analoghi, le stuoie in cocco sono realizzate con una materia prima rinnovabile. Proteggono l‘ambiente e le nostre risorse naturali. Inoltre, le stuoie di protezione invernale in fibra di cocco sono compostabili e possono essere facilmente smaltite alla fine del loro ciclo di vita e di lavoro.
Mostra piú informazioni Mostra meno informazioni